giovedì 30 settembre 2010

Quando Dio ti strizza l'occhio

Quanto è possibile controllare la vita degli altri?
Quanto è possibile che eventi inaspettati ti condizionino la vita?

Quanto incide il Destino? Esiste il Destino?

Io non credo nelle coincidenze. Io credo che il Destino esista. Come si dice, il Destino ti da le carte.. ma sei tu a giocare la partita. Ecco io credo questo.

Sono mesi che dico di voler comprare un libro (ma non l'ho ancora mai fatto!!) che si chiama "Quando Dio ti strizza l'occhio"; questo libro in sostanza parla di tutte quelle occasioni, di tutti quei treni, che Dio, o il Destino, ti pongono davanti... E spesso noi nemmeno ci accorgiamo della loro presenza. Tutto sta nel riconoscere questi treni.. E questo libro spiega questo..


Credo che nulla avvenga per caso. Ogni cosa accade per un motivo.

E allora... la mia domanda nasce spontanea.. Il Destino ci guida? Oppure è già tutto deciso.. E qundi noi, poveri stupidi, continuiamo ad affannarci per cercare risposte, strade e decisioni da prendere, invano? Magari è già tutto scritto.


Qualcuno lassù sa già cosa ha in serbo il Destino per me? Oppure lo dovrò costruire io con le mie mani, il mio Futuro?


Destino, Dio, Buddha, Allah, o chiunque tu sia... Dacci un segno =)


mercoledì 15 settembre 2010

Sono una persona molto autocritica. Forse anche troppo. E certe volte mi domando se il mio modo d'essere, cosi solare, cosi ottimista, sia sintomo di immaturità o è semplicemente una questione caratteriale.
Io credo nel buono. Credo nell'impossibile. Credo che molto, non tutto, si possa avverare. Credo che volere è potere. Credo nelle capacità dell'uomo. Credo che il Mondo possa migliorare.
Non sono una sprovveduta. Non sono nemmeno un'ingenua. Sono cosciente del fatto che la vita può essere crudele. Che la vita non regala niente e che è sacrificio e sofferenza.
Ma mi domando... Visto tutto quanto precedentemente detto, non vale la pena vivere i pochi momenti felici e sereni con tutta la voglia di vivere che esiste in ognuno di noi?!?! Io penso che la felicità sia un attimo fuggente, e che noi non dobbiamo stare li ad aspettare che passi.. Noi dobbiamo prendere ciò che c'è di buono in ogni singola cosa azione o fatto che ci passa sottomano. Non dobbiamo vivere aspettando l'arrivo dell'attimo di felicità, ma lo dobbiamo cercare noi, ovunque, in chiunque o in qualunque cosa.
Mi sento un'inguaribile romantica anche nei confronti della vita. E sapete un'altra cosa? Che io in questo mio fantastico mondo, forse surreale, ci sto bene. E non voglio cambiare per niente al mondo, anche se ammetto che potrebbe essere tutta solo mera utopia. Ma a questo punto adoro l'utopia.

lunedì 13 settembre 2010

Sorriso Stregatto


Il sorriso stregatto è il sorriso beffardo. E' il sorriso acuto, di chi sa ma non dice. E' il sorriso della vita. Si, perchè la vita sorride.

Sorride quando ci sono buone notizie. Sorride quando Dio ci strizza l'occhio. Sorride quando noi sorridiamo a lei.

C'è aria di cambiamenti nella mia vita. Tra due giorni l'esame che decreterà la mia vita universitaria. Tra una settimana l'operazione che aspetto da 15 anni. Potrebbe sembrare una cavolata, ma il mio sogno più grande è quello di svegliarmi, aprire gli occhi e vedere, senza dover indossare gli occhiali.

Ebbene io spero che in questi momenti, la mia vita mi sorrida. Voglio un sorriso stregatto.

La mia vita deve essere sorridente, felice. E aggiungo di più, voglio che sia stregatta!!!!!

Lo Stregatto, è l'unico gatto in grado di sorridere a 32 denti, e di sparire e riapparire (anche a pezzi) in un baleno. Si, mi piacerebbe essere cosi.

Io riesco a sorridere a 32 denti. Ma ancora non riesco a sparire e riapparire a mio piacimento. Ma questo cercherò di impararlo con il tempo. Per il momento mi accontento di poter sorridere di tutto. E come dice qualcuno di avere la capacità di vedere il bicchiere mezzo pieno anche quando è completamente vuoto!