mercoledì 2 giugno 2010

The first time


Non ho mai pensato di poter aver qualcosa da raccontare, o perlomeno qualcosa di interessante. Forse sono solo congetture, perchè la vita è interessante. Ma non per le grandi opere, per le grandi invenzioni, per le grandi idee. Ma per le piccole cose quotidiane. Un sorriso. Ecco questa potrebbe essere una delle cose più piccole ed insignificanti che potrebbero accadere nella vita di ogni giorno. Eppure, se vi fermate a riflettere un secondo... Avete mai trovato il tempo, il coraggio di fare un sorriso ad una persona sconosciuta? Magari mentre sei a fare la fila per comprare il pane, o nel traffico mentre vai a lavoro.

Un sorriso. Piccolo gesto.


"Donare un sorriso rende felice il cuore, arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona, non dura che un istante ma il suo ricordo rimane a lungo. Nessuno è cosi ricco da poterne fare a meno, nè cosi povero da non poterlo donare. Il sorriso crea gioia in famiglia, da sostegno nel lavoro, ed è segno tangibile di Amicizia. Un sorriso dona sollievo a chi è stanco, rinnova il coraggio nelle prove e nella tristezza è medicina. E se poi incontri chi non te lo offre, sii generoso e porgigli il tuo: NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE NON SA DONARLO".


Cosi ha scritto Sonia Morichi. E cosi, allo stesso modo, la penso io. Un sorriso non costa nulla e dona molto. Sorridiamo di più.

Quando facciamo la fila per comprare il pane, non litighiamo per chi E' PRIMA NELLA FILA.

Quando siamo nel traffico per andare a lavoro, non strombazziamo con il clacson.


Sorridiamo di più, e tutto sarà più dolce.

Nessun commento:

Posta un commento