giovedì 3 giugno 2010

La pioggia a Roma

Immensa Immensa Immensissima rabbia... Per una volta che ho un appuntamento inderogabile, (e non con un bellissimo ragazzo, ma con il dentista), Dio, decide che è meglio far piovere.. Ma non piccole goccioline d'acqua! Bensì litri e litri di goccioloni.

In realtà sembrava che ci fosse qualcuno sopra di me, con una conca, e non un inutile e piccolo secchio, che svuotava acqua sopra la mia testa.
Puntualmente alle 18, esco da lavoro, e PIOVE! Ma di solito, il tragitto che devo affrontare, armata di impermeabile e copertina antipioggia, è breve. Oggi quello stesso tragitto sembrava non finire più. Soprattutto perchè non avevo nessun impermeabile, e ai pieidi indossavo dei bei sandali bianchi appena acquistati.
Goccioloni d'acqua che sembravano scalfire le mie mani...
Acqua che oltrepassava giubbino e camicia, e che sentivo scorrere sulla pelle...
Ferma al semaforo poi, l'inondazione era travolgente: i miei bei sandali bianchi erano sotto l'acqua, la quale mi arrivava alle caviglie.
Arrivo a casa, lascio i miei vestiti nel lavandino (in quanto non bagnati, ma ZUPPI) e scappo ad asciugarmi i capelli al volo. Mi cambio al volo. Salgo in macchina al volo. E mi fermo. Le macchine sono in fila, educatamente una dietro l'altra, per chilometri e chilometri e chilometri. Non posso più nemmeno girare, fare una bella inversione ad u. Lo spazio non esiste. Tutto bloccato. L'unica cosa positiva, sono tutti rassegnati, e nessun pazzo sclerato si mette a strombazzare, di modo che io possa ascoltare il mio cd. Canzone numero 2 Stereo Love.

Capisco che appena piova, le persone decidano intelligentemente di uscire in macchina. Ma perchè, a Roma, anche solo quando fanno due goccine d'acqua, si scatena l'inferno? Un'ora di fila, per concludere cosa? Niente, oramai sono le 19 e 15 e l'appuntamento è saltato.

Qunidi se posso darvi un consiglio, se piove e siete a Roma, rinunciate a qualsiasi cosa. A meno che non abbiate voglia di uscire in motorino/moto/scooterone. Perchè le soluzioni sono due, o vi fracicate, oppure vi saltano i nervi.

Roma è la città più bella del Mondo.. quando non piove, e quando non c'è traffico. Cioè.. Mai.

2 commenti:

  1. Punto numero 1 : ognuno ha ciò che si merita..quindi trai da sola le dovute conclusioni del caso...
    Punto numero 2 : Roma non è la più bella città del mondo...
    Punto numero 3 : "quel qualcuno sopra di te" è PALPATINE..ricordati che veglia sempre su di te...
    Punto numero 4 : oscena la scelta del colore ROSA...

    Ok dai, non potevo non fare il mio primo commento in linea con le cazzate che spariamo sempre in ufficio ;-)

    RispondiElimina
  2. REPLICHE
    Punto numero 1: hai ragione, ma c'è sempre un motivo per cui un qualcosa accade. Quindi se ognuno a ciò che si merita, pensa cosa hai potuto far tu, per meritarti una collega come me :P
    Punto numero 2: Roma è una della città più belle del Mondo. Io parlo per sentito dire, non ho conoscenze cosi vaste di geografia vissuta.
    Punto numero 3: specifichiamo Senatore Palpatine, sennò mi prendono per ua ninfomane. Palpatine sopra di te non si può sentire.
    Punto numero 4: il rosa è un colore fantstico. Fucsia è il mio colore preferito, (insieme al rosso); cellualre, borsa,orecchini, oggetti in camera.. TUTTO FUCSIA. Esprime vitalità.

    Per quanto riguarda le cazzate in ufficio... le dici tu, io sono sempre seria, non dico mai cavolate =)

    RispondiElimina